ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™



ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™

Le lastre ACTIVE per pavimenti e rivestimenti sono in grado di ridurre signifi cativamente gli effetti nocivi dei principali inquinanti atmosferici (CO-NOx-SOx-VOC).
Con ACTIVE la "ceramica" si arricchisce della eccezionale proprietà di interagire con l'ambiente, contribuendo a purificare l'aria che respiriamo e annullare la carica batterica presente nei pavimenti e nei rivestimenti degli ambienti in cui viviamo.
Evolve cioè in un materiale attivo, capace di rendere più vivibile e salubre l'ambiente che ci circonda.
Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM è una nuova finitura ottenuta attraverso una metodologia basata su un trattamento innovativo al biossido di titanio in forma micrometrica, che agisce da fotocatalizzatore, effettuato sulle lastre in gres porcellanato a temperatura elevata.


Il potere della luce

In presenza di una fonte luminosa, naturale o artificiale, il biossido di titanio (TiO2), fissato sulle lastre ACTIVE a temperatura elevata ed in particelle micrometriche, sviluppa una forte azione antinquinante e battericida, attraverso il processo naturale della fotocatalisi.
La riduzione dell'inquinamento atmosferico e l'azione battericida del TiO2 sono largamente documentate e unanimemente riconosciute dalla comunità scientifica; ed esaltate dall'esclusivo processo produttivo utilizzato per fissare le particelle sulle lastre.
Processo che è immune da qualsiasi pericolo per gli addetti alla produzione e per gli utilizzatori



Città pulite

Ai tradizionali pregi estetici e di resistenza tipici dei materiali fabbricati nei nostri stabilimenti, le lastre ACTIVE acquistano decisive proprietà antinquinanti e antibatteriche.
I rivestimenti esterni realizzati con lastre ACTIVE sono inoltre repellenti allo sporco perché la fotocatalisi inibisce allo smog di aderire su di esse, eliminando in pratica la necessità di ricorrere a detersivi; con conseguente, ulteriore, effetto antinquinante.
Una semplice passata d'acqua, la pioggia sulla parete, e tutto scivola via! Le lastre ACTIVE possiedono infine alcune proprietà contigue, ad esempio, una significativa riduzione degli odori, come risultato della eliminazione dei germi.



Vivere nel verde

E'è altresì stimato che un rivestimento o un pavimento di 100 mq in ACTIVE, illuminato, depura l'aria dagli NOx come 30 alberi o arbusti con una quantità di foglie pari a 22 m2.



Igiene sicura

I test effettuati sulle lastre ACTIVE, ne garantiscono l'impiego nei rivestimenti esterni e nei pavimenti e rivestimenti per interni, anche di locali pubblici a traffico intenso.
Per le loro proprietà, le lastre ACTIVE, illuminate, sono particolarmente adatte per tutte le abitazioni, i centri wellness, gli alberghi, i ristoranti, le palestre, le scuole, le cliniche, i laboratori, gli ospedali, ecc.
Cioè per tutti gli spazi e gli ambienti per i quali sono richiesti standard elevati di pulizia, salubrità ed igiene.

Richiesta Informazioni

Per entrare in contatto con Ariostea e per richiedere informazioni di qualsiasi tipo compila il form seguente, sarai contattato al più presto.
Inserisci un indirizzo di posta elettronica corretto e attivo.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.




 Aggiungi la tua wishlist alla richiesta informazioni!
0
Non includere nella e-mail
Nessun risultato trovato.
call me Desidero essere contattato telefonicamente il prima possibile.

Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.
Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.


PRIVACY
* Con questo confermo che ho letto compreso ed accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati personali (Politica della Privacy)