WT-Village premia Ariostea

Dal 16 al 20 aprile 2008, durante la settimana del Salone del Mobile di Milano, Palazzo Isimbardi ha fatto da cornice ad uno scenario fortemente attuale e contemporaneo, che ha dato vita ad una suggestiva quanto innovativa contaminazione tra design, architettura ed alta tecnologia.

E’ proprio dall’idea di voler intrecciare questi tre mondi complementari che nasce la collaborazione tra Ariostea e Well-Tech che ha portato Ariostea ad essere protagonista di WT Village 2008.

I valori di Ariostea incontrano quelli di Well-Tech, in un percorso che espone il megliodella ricerca e dell’innovazione tecnologica, della sostenibilità dei materiali ecocompatibili, espresso nelle forme più alte dell’architettura mondiale.

Le architetture più avveniristiche, reinterpretate con i materiali Ariostea, si tramutano in icone portatrici di segni e linguaggi contemporanei in grado di comunicare l’assoluta qualità e le peculiarità dei materiali, il forte potenziale d’innovazione dell’azienda insieme ai valori di contemporaneità espressi dall’installazione.

Ariostea, azienda da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo nell’ambito dei materiali ceramici ad alto contenuto tecnologico, persegue valori legati alla sostenibilità, all’accessibilità e alla qualità dell’ambiente e dell’abitare.

La produzione di marmi e pietre high-tech di Ariostea si avvale esclusivamente dell’utilizzo di materie prime naturali a basso impatto ambientale, e di processi produttivi ad elevate performance qualitative, utilizzando fonti energetiche pulite e riciclabili.

Il Premio all’innovazione tecnologica che ha avuto il suo momento clou durante la settimana del Salone del mobile a Milano, è un premio internazionale che seleziona ogni anno 60 prodotti che si sono distinti per l’innovazione dei materiali unitamente alla loro ecocompatibilità e biodiversità con l’ambiente e la natura.

Dall’auto all’elettrodomestico, dai materiali sostenibili alle nuove forme di energia rinnovabile, dai giochi ai sistemi medicali.

Durante la premiazione finale, alla presenza delle più alte cariche della regione e Provincia di Milano, una menzione particolare da parte della Provincia è andata anche ad Ariostea, per la miglior interpretazione di applicazione tecnologica.

La maestosa capacità di Ariostea è stata quella di coniugare l’unicità e il design delle forme a una sostanza naturale e al tempo stesso high-tech, dalle strabilianti performance qualitative.

Sotto il profilo ambientale e qualitativo, la produzione di marmi e pietre high-tech di Ariostea si avvale esclusivamente dell’utilizzo di materie prime naturali a basso impatto ambientale, e di processi produttivi ad elevate performance qualitative, utilizzando fonti energetiche pulite e riciclabili.

Questo premio è un grande riconoscimento per l’impegno che l’azienda mette da anni nella tecnologia e nell’innovazione. La menzione a fianco di grandi aziende come Alberto Meda, Artemide, Centro ricerche Fiat è motivo di orgoglio per tutti coloro che hanno contribuito al grande successo dell’azienda e che ogni giorno contribuiscono alla ricerca e all’innovazione dei suoi prodotti.

Richiesta Informazioni

Per entrare in contatto con Ariostea e per richiedere informazioni di qualsiasi tipo compila il form seguente, sarai contattato al più presto.
Inserisci un indirizzo di posta elettronica corretto e attivo.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.




 Aggiungi la tua wishlist alla richiesta informazioni!
0
Non includere nella e-mail
Nessun risultato trovato.
call me Desidero essere contattato telefonicamente il prima possibile.

Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.
Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.


PRIVACY
* Con questo confermo che ho letto compreso ed accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati personali (Politica della Privacy)