O2 World Arena

Luogo: Berlino - Germania

Nel centro del noto distretto berlinese Friedrichshain-Kreuzberg, quartiere di Berlino sulle rive del fiume Sprea e precisamente sul terreno della vecchia stazione Ostgüterbahnhof, la Anschutz Entertainment Group, società di proprietà del miliardario americano Phil Anschutz di Los Angeles (USA) e la O2 Germany, leader nei servizi di telefonia mobile, hanno realizzato una delle più moderne arene polifunzionali al mondo, la O2 World.
Con una capienza di 17.000 posti, a sedere ed in piedi, e 59 sale d'intrattenimento, conferenze e party, la O2 World di Berlino dimostra una flessibilità eccezionale.
Nel giro di poche ore, il campo per le partite di basket può trasformarsi in pista per l'hockey su ghiaccio o in sala per concerti o congressi. Uno spazio perfettamente adattabile alle diverse esigenze di eventi sportivi, spettacoli e musica.
La partnership fra il committente e gestore dell'Arena, la Anschutz Entertainment Group, con Telefónica O2 Germany è stata concordata per almeno 15 anni.

I numeri dell'arena sono impressionanti: 160 m di lunghezza, 130 m di larghezza, 35 m di altezza. Particolarmente affascinante è soprattutto la struttura architettonica esterna: sull'imponente facciata di quasi 20.000 m², un ampio sistema a LED la trasforma in un enorme display di 1800 m², realizzando una delle più grandi installazioni outdoor al mondo. Un modo originale e suggestivo di comunicare con i visitatori ed i passanti. L'ingresso principale dell'arena, con la sua particolare struttura circolare e parzialmente in vetro, ricorda la tradizione dei grandi teatri dell'opera di fine XIX ed inizio XX secolo. L'Arena affascina anche internamente:
le soluzioni architettoniche adottate che, nonostante la capienza, trasmettono una sorprendente intimità, abbinate alle più moderne tecnologie di comunicazione e trasmissione, garantiscono un'acustica ottimale e le migliori linee visive.
Nei primi tre mesi e mezzo di attività, sono stati accolti oltre 600.000 visitatori in 50 manifestazioni. Concerti-evento quali Metallica, Herbert Grönemeyer, Coldplay, Leonard Cohen, Toten Hosen ed appuntamenti sportivi, come la sfida per il titolo mondiale tra Vitali Klitschko e Samuel Peter, hanno caratterizzato il calendario sino a fine 2008.
In qualità di locatari principali, gli attuali campioni tedeschi di basket, Alba Berlin e la squadra di hockey su ghiaccio, Eisbären Berlin, disputano, da inizio stagione, le loro partite in casa presso l'arena O2 World.
Nel 2009 in calendario i concerti di Tina Turner, Pink, Eagles e Pur alternati ad eventi sportivi come il campionato di hockey su ghiaccio DEL-ALL-STAR-GAME e la Euroleague Final Four di basket. In programma anche gli spettacoli di Oliver Pocher e Mario Barth. Inoltre saranno allestiti due grandi spettacoli del settore musicale: ECHO e MTV Music Awards 2009, il grande appuntamento della musica mondiale.

Arena O2 World ha scelto pavimenti made in Italy: Pietre High-Tech Ariostea.
In questa struttura-capolavoro, tecnologicamente tra le più moderne e avanzate d'Europa, la scelta per le pavimentazioni interne è caduta sulla collezione Pietre High-Tech Ariostea: 9000 mq di lastre Basalto Grigio, uno dei 27 prodotti della gamma, fabbricati esclusivamente con selezionatissime materie prime naturali attraverso un processo che riproduce la formazione delle rocce.
Pietre high-tech di Ariostea sono una collezione che fa rinascere ed interpreta, non semplicemente copiando, le caratteristiche delle pietre in natura. In particolare, le lastre di Basalto grigio (cosi come le collezioni principali di Ariostea) sono realizzate in massa unica, compatta, ingeliva e resistente agli attacchi sia chimici che atmosferici.
Sono pertanto garanzia di stabilità e durevolezza nel tempo, idonee a qualunque impiego e ad ogni ambiente (interno ed esterno, privato e commerciale), dal più classico e raffinato, al più ampio e di intenso utilizzo, garantendo sempre elevata pulibilità ed assoluta igiene.

Richiesta Informazioni

Per entrare in contatto con Ariostea e per richiedere informazioni di qualsiasi tipo compila il form seguente, sarai contattato al più presto.
Inserisci un indirizzo di posta elettronica corretto e attivo.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.




 Aggiungi la tua wishlist alla richiesta informazioni!
0
Non includere nella e-mail
Nessun risultato trovato.
call me Desidero essere contattato telefonicamente il prima possibile.

Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.
Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.


PRIVACY
* Con questo confermo che ho letto compreso ed accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati personali (Politica della Privacy)