Passeggiata Lungomare

Luogo: Pietra Ligure - Italia

Ci troviamo nel comune di Pietra Ligure vicino ad Albenga nella splendida riviera di Ponente, per raccontare di una spettacolare posa di gres porcellanato effetto legno realizzata tra Maggio e Giugno di quest’anno.
Protagonisti dell’intervento sono il Comune di Pietra Ligure che, tramite il proprio ufficio tecnico, ha svolto la funzione di progettazione del pontile pedonale lungomare, e la Technoriunite Srl, importante azienda di posa specializzata nella realizzazione di aree commerciali, con sede a Castellarano (RE).
Il progetto architettonico è stato realizzato dall’Ing. Vincenzo Gatto, dirigente d’area dell’ufficio tecnico del Comune di Pietra ligure, e dalla geom. Barbara Cuomo e riguarda la realizzazione di una zona pedonale di un tratto del lungomare particolarmente bello e scenografico, larga 4 metri e lunga oltre 200.
Per la pavimentazione sono stati utilizzati circa 1.000 mq. di gres porcellanato collezione Legni high tech di Ariostea, perfetti  listoni pregiati di legno.
Dal punto di vista architettonico questo materiale Rovere Moka dal colore e dalla posa “tolda” in abbinamento ad un elegante ringhiera in acciaio inox, ricorda il pontile di una lussuosa nave da crociera.
Tutta la realizzazione è stata impreziosita da simpatici inserti di coloratissime “stelle marine” ed altri elementi tipici della nautica, creando così un segno armonico tra la nuova struttura ed il paesaggio lungo mare.
La geometra , referente del Comune di Pietra Ligure, durante la fase di progettazione ha così commentato: ”Con questa passeggiata volevamo realizzare qualcosa di veramente diverso, perfettamente contestualizzato sia dal punto di vista architettonico e funzionale sia in termini di durabilità”.
Un obbiettivo pienamente centrato attraverso precise scelte progettuali. Sotto l’aspetto tecnico, decisive nella scelta del gres porcellanato sono state le sue caratteristiche di resistenza al gelo, all’abrasione e allo scivolamento. Caratteristiche che ne fanno un’ottima e sicura scelta anche in ambienti urbani fortemente sollecitati, come nel caso di questo lungo mare con una notevole presenza di acqua, sale e sabbia.

Richiesta Informazioni

Per entrare in contatto con Ariostea e per richiedere informazioni di qualsiasi tipo compila il form seguente, sarai contattato al più presto.
Inserisci un indirizzo di posta elettronica corretto e attivo.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.




 Aggiungi la tua wishlist alla richiesta informazioni!
0
Non includere nella e-mail
Nessun risultato trovato.
call me Desidero essere contattato telefonicamente il prima possibile.

Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.
Desidero ricevere la newsletter di Ariostea.


PRIVACY
* Con questo confermo che ho letto compreso ed accettato i termini dell'Informativa sul trattamento dei dati personali (Politica della Privacy)