La mission di Ariostea è quella di coniugare l’alta qualità tecnologica alla bellezza unica della natura, il genio creativo italiano alla costante attenzione per l’ambiente, proponendo stimoli estetici ed emozioni in grado di migliorare i più pregiati prodotti di cava.
Grazie ai continui investimenti in ricerca della qualità e dello sviluppo prodotto, l’altissima specializzazione Ariostea permette di generare un processo produttivo simile a quello compiuto dalla natura nel corso di intere ere geologiche, elaborando elementi primari (acqua, terra e fuoco) che danno vita a materiali alternativi alla natura stessa, dalla bellezza ineguagliabile e dalla qualità superiore.
RESISTENZA E VERSATILITÀ
La compattezza e l’uniformità strutturale assicurano un’eccezionale resistenza all’abrasione, alla flessione, al gelo ed agli agenti chimici, consentendo l’utilizzo dei prodotti Ariostea per ogni tipo di destinazione d’uso, sia per pavimentare che per rivestire. Dagli ambienti ad elevato calpestio alle innumerevoli applicazione esterne ( Pietre Naturali e Legni High-Tech sono le più ricercate) sino ad arrivare a contesti architettonici di altissimo pregio dove il pavimento si debba armonicamente inserire in contesti arredativi di classe assoluta.
DURABILITÀ
Le lastre Ariostea sono realizzate in massa unica, ingeliva e resistente agli attacchi chimici ed atmosferici. Esse sono pertanto garanzia di stabilità e durevolezza nel tempo, idonee qualunque impiego e ad ogni ambiente sia interno che esterno, poiché mantengono inalterate le proprie caratteristiche tecniche ed estetiche e non necessitano di manutenzione, garantendo considerevoli risparmi di tempo ed energie.
INASSORBENZA E PULIZIA
Il coefficiente di assorbimento praticamente nullo rende i materiali high-tech Ariostea pressoché inattaccabili alle macchie e alla sporcizia, preservandone la bellezza a lungo nel tempo. Ciò rende molto più agevole, economica ed ecologica anche la cura quotidiana di un pavimento o di un rivestimento Ariostea con un evidente risparmio di tempo , di energie e di costi.
NATURA HIGH-TECH
La tecnologia Ariostea è quindi in grado di ricreare la continuità dei materiali con la storia, la cultura ed il gusto formatosi nei secoli ma ne sviluppa anche le performance (grazie alla continua innovazione), ampliandone pertanto le potenzialità applicative e le interpretazioni estetiche e tecniche in modo esponenziale. Le caratteristiche tecniche ed estetiche delle lastre high-tech Ariostea sono uniformi in tutto lo spessore e consentono le stesse lavorazioni dei marmi, dei legni e delle pietre ornamentali valorizzando ricchezza cromatica e venature che sono uniche del nostro materiale.
COSTANZA QUALITATIVA
La gestione elettronica computerizzata del processo produttivo garantisce qualità strutturali costanti nel tempo e un’estetica ricca, variabile in modo naturale ma controllato. Soluzioni tecniche innovative consentono infatti di ottenere variazioni casuali delle venature e della tessitura cromatica, evitando ogni tipo di ripetitività: ciascuna lastra è diversa dalle altre, un pezzo unico, con venature uniche e che attraversano la lastra in tutto il suo spessore, esattamente come creato dalla natura.
MONOCALIBRO
Le operazioni di squadratura e di rettifica in un'unica dimensione di fabbricazione (monocalibro) a cui vengono sottoposti tutti i materiali high-tech Ariostea, in ogni finitura, garantiscono non solo costanza qualitativa nelle dimensioni (facilitando notevolmente la progettazione ed il lavoro di tutti gli interessati) ma consentono anche l’abbinamento di superfici e materiali diversi. Questa caratteristica qualitativa permette inoltre la modularità nella posa tra i numerosi formati, favorita anche dallo spessore uniforme tra i vari materiali (monospessore).
PERSONALIZZAZIONE
Le infinite geometrie compositive, la possibilità di creare elementi grafici con la tecnologia dell’idrogetto e dell’incisione cromatica al laser, la ricchezza di elementi ornamentali e degli infiniti pezzi speciali proposti, rendono praticamente illimitate le possibilità di personalizzazione di ogni spazio commerciale, dai più ampi e frequentati ai più raffinati ed esclusivi.