Formati e Finiture

Formati e Finiture

Logo Ultra

Le lastre in gres porcellanato sono i materiali più idonei alla realizzazione delle facciate ventilate con il sistema Granitech. Esse rispondono infatti ai requisiti necessari per la
durabilità nel tempo delle facciate, abbinando ad elevate caratteristiche tecniche un notevole senso estetico. In virtù delle une e delle altre, preservano inalterate nel tempo le proprie qualità grafiche e assicurano al contempo eccellenti prestazioni, limitando così al minimo nel tempo gli interventi di manutenzione. 

L’ausilio della tecnologia avanzata nella produzione ha permesso di raggiungere dimensioni di lastre di grandi formati; questo ventaglio di materiali, disponibile in vari spessori, offre la possibilità di realizzare infinite soluzioni architettoniche. Le finiture superficiali proposte possono essere levigate, prelevigate, lucidate, semilucidate, naturali, strutturali, fiammate. E infine, grazie a recenti innovazioni, con trattamento Active, in grado di contrastare gli effetti dell’inquinamento atmosferico e batterico. 

Le vaste collezioni sono abbinabili tra loro nella più completa libertà creativa e possono essere tagliate su misura. In termini prestazionali, le caratteristiche principali delle lastre in ceramica tecnica sono: 

  •   resistenza elevata alla flessione, sempre maggiore di 55 N/mm (parametri ISO 10545.4) 
  •   assorbimento d’acqua medio dello 0,04% (ISO 10545.3) 
  •   ingelività e resistenza alle basse temperature (ISO 10545.12) 
  •   inalterabilità all’esposizione ai raggi solari (DIN 51094).
Facciate Formati e Finiture
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci!