Ariostea ha scelto la cooperativa sociale agricola “La Lanterna di Diogene” come partner ufficiale per i propri servizi di catering ed attività di team building aziendale.
Ariostea ha avviato una collaborazione con “La Lanterna di Diogene”, cooperativa sociale agricola nata dal sogno di creare un ambiente di lavoro aperto a tutti, impegnata nello svolgimento di attività utili e costruttive, in un’atmosfera piacevole e stimolante.
Dal 2003 “La Lanterna di Diogene” gestisce un laboratorio socio-occupazionale molto speciale, dove anche persone affette da patologie psico-fisiche possono partecipare secondo le proprie capacità e attitudini ad attività come la gestione della fattoria, con la coltivazione di frutta e ortaggi, e del vigneto destinato alla produzione dell’Aceto Balsamico di Modena.
La scelta di Ariostea di sposare la filosofia della Lanterna di Diogene rappresenta una riflessione sull’amore per la terra, la tradizione e soprattutto sul rispetto per le persone, anche le meno fortunate, nonché la garanzia di un percorso gastronomico legato all’Emilia Romagna e al suo territorio.