Ariostea alla Milan Design Week

Save The Date From 17 to 22 April
Milano Design Week 2018

Anche per quest’anno Ariostea riconferma la sua partecipazione alla Milano Design Week con una doppia presenza, in stand al Salone del Mobile e al Fuorisalone.

In fiera, Ariostea sarà presente per la prima volta all’interno dello stand di Gruppo presso il Salone Internazionale del Bagno, padiglione 22, stand D33- D35. Location Ariostea Fuorisalone: Corso Garibaldi 2 - 20121 Milano. 

La collezione di grandi lastre ULTRA vestirà raffinate ambientazioni dedicate alla sala da bagno, proponendo nuove soluzioni applicative e originali combinazioni progettuali per il wellness domestico. Protagonista assoluto Nero Marquinia, prodotto della collezione Ultra Marmi, che reinterpreta la celebre pietra spagnola caratterizzata da un fondo nero intenso solcato da sottili venature bianche.

La natura suscita nell'uomo le emozioni più sincere e spontanee.

Dalla Natura l’uomo impara l’arte e l’applica nei suoi simulacri che tendono ancestralmente ad un modello naturale. Dalle cave di Carrara vengono i marmi, sulle alpi apuane dove nei secoli l'uomo ha scavato alla ricerca della purezza espressiva dell’architettura e della scultura. Lo scenario artificiale si contrappone alla meraviglia e alla naturalezza del bianco.

Dalle giant’s Causeway in Irlanda, nella loro intatta e disarmante bellezza, vengono forme geometriche che l'uomo gestisce solo grazie alla matematiche e alle geometrie. Ci rapisce l'idea che possa essere opera dell'uomo per la sua insistita regolarità e dimentichiamo che ciò a cui l'uomo da un nome esiste da prima di tutti noi.

Carrara Causeway, disegnata da Marco porpora architetti è un’installazione che cerca di annodare idealmente due paesaggi della natura così diversi. La natura non smetterà mai di stupirci e l’uomo non smetterà mai di cercare di imitarla e trasformarla in emozioni.

Registrati QUI per accedere al Coktail party presso il FUORISALONE che avrà luogo da martedì 17 a venerdì 20 dalle 18 alle 21.