Monogramma di Ariostea

Milano, Italia

Casa SCV, un rifugio di stile

Studio: Studiocarta

Nello spazio abitativo, la ceramica tecnica di Ariostea per ambienti intimi e ricchi di charm

Una somma di equilibri, giocati sulla configurazione degli ambienti, sulla scelta di arredi, materiali e colori: questa è Casa SCV, un rifugio urbano a Milano, accogliente e contemporaneo che riflette la personalità di una giovane coppia. A realizzare il progetto è stato Studiocarta (Arch. Mauro Carta, Arch. Silvia Faravelli) che, interpretando in toto i desiderata dei proprietari, ha ideato un appartamento su misura, in grado di assecondare le loro precise richieste funzionali e stilistiche.

L’abitazione, di circa 65mq, è stata sviluppata partendo da una sapiente suddivisione interna che ha ottimizzato la superficie disponibile, creando una fruizione pratica e razionale delle diverse aree. Il risultato è un ensemble sobrio e confortevole, dove trovano posto un open space che riunisce cucina con isola, living e angolo home-office, un bagno di servizio e una zona notte. Materiali come il legno, superfici che evocano le pietre naturali uniti a tonalità delicate e pattern grafici senza eccessi, caratterizzano l’estetica di tutto l’appartamento e vengono valorizzati dalla luce che entra dalle numerose finestre.

La zona notte, riservata e intima, si divide dal resto della casa articolandosi in un camera matrimoniale con bagno en-suite e cabina armadio. Caratteristica distintiva in questa parte dell’abitazione sono i rivestimenti con Bardiglio Chiaro di Ariostea, superficie dallo sfondo color cenere arricchita da venature grigie e ardesia.

Come se un grande blocco di marmo fosse stato lavorato, il materiale ceramico avvolge il muro alle spalle del letto e tutto il bagno. In quest’ultimo, pavimento, parete e l’interno della doccia creano un unicum armonioso e raffinato che invita al relax e alla cura personale.

La sensazione di continuità tra i due ambienti della casa è enfatizzata dalla presenza di due moduli vetrati satinati speculari, di cui uno con porta battente, che lasciano intravedere ciò che è presente dall’altra parte, bilanciando privacy e condivisione.

Bardiglio Chiaro di Ariostea cattura la luce in modo unico, donando luminosità agli ambienti e amplificando la percezione degli spazi. Grazie al fascino classico e discreto che lo contraddistingue, entra in perfetta sintonia con il design moderno e minimale dell’appartamento, portando un tocco di eleganza e personalità.

Le elevate prestazioni garantite dalla ceramica tecnica di Ariostea assicurano durevolezza nel tempo, resistenza e un’estrema facilità di pulizia e di manutenzione, permettendo di vivere la sua naturale bellezza in totale sicurezza.

Monogramma di Ariostea

Ruota il tuo dispositivo

Grazie