Luogo: Olomouc
Architetto: ARCH.LIBRA

Hotel Nutrend World
Hotel Spa & Wellness
Nelle città della Repubblica Ceca sono molte le attrazioni che uniscono tradizione e modernità, offrendo ai visitatori luoghi storici, come castelli, palazzi e cattedrali di origine medievale, nelle cui vicinanze sorgono moderne strutture ricettive dotate di tutti i comfort.
Olomouc rappresenta una delle città più interessanti sotto questo aspetto, grazie alla presenza dei castelli fiabeschi di Bouzov e Sovinec, nonché della cattedrale gotica di San Venceslao e della Basilica Minore - Chiesa della Visitazione della Vergine Maria.
L'Hotel a 4 stelle Nutrend World di Olomouc vanta quindi una posizione privilegiata, trovandosi nelle vicinanze di tali luoghi di villeggiatura. Si tratta di un boutique hotel di ultima generazione, dotato di ogni comfort e caratterizzato da stanze originali, progettate nei minimi dettagli, con mobili su misura e bagni dalle docce massaggianti. In tali interni, dal design moderno ideato dall'Arch. Martin Libra, sono state posate le lastre in ceramica tecnica Ultra Ariostea Basantina Antracite (collezione Ultra Pietre), Taupe e Tobacco (Ultra Teknostone).
Le tonalità sostanzialmente neutre di queste cromie infondono quinti all'intero progetto degli ambienti un senso di eleganza e sobrietà, creando un'atmosfera che è al tempo stesso misurata e sofisticata, tanto quanto il luogo storico in cui sorge. Infatti tutto il complesso gode di una perfetta vista sulla collina di Svatý Kopeček e sullo skyline di Olomouc.
La varietà di arredi dell'hotel Nutrend World, con alternanza di legni chiari e scuri, favorisce inoltre una piacevole sensazione di relax, a cui contribuiscono in modo determinante, con la loro estetica che richiama la forza primordiale della pietra, le collezioni Ultra Ariostea.
Queste infatti nella loro apparente semplicità e nell'essenzialità di fondo delle cromie Taupe, Tobacco e Basantina Antracite, rispondono alle richieste stilistiche della struttura. E lo fanno attraverso un design delicato e raffinato, grazie anche alle numerose, preziose e originali texture, quali parti integranti e caratteristiche peculiari delle grandi lastre.