Luogo: Mykonos - Greece

Imperial Mykonos
Hotel Spa & Wellness
Nella splendida cornice naturale dell'arcipelago delle Cicladi, la tradizione della ceramica italiana trova la sua perfetta collocazione nel design di uno dei più rinomati alberghi di lusso di Mykonos: l'Imperial Hotel.
Assieme al Royal Hotel, l'Imperial, è inserito dal 2002 nella serie di strutture turistiche di lusso denominata “The Myconian Collection” e insieme condividono l'appartenenza al rinomato Leading Hotels of the World.
Posizionati entrambi su una scogliera da favola sopra la spiaggia Elia, l'Imperial e il Royal Hotel si collocano architettonicamente nel solco della tradizione mediterranea e cicladica in particolare, in cui primeggia il bianco come colore ricorrente nelle costruzioni.
Tra i principali centri dell'ospitalità di Mykonos, l'Imperial Hotel è dotato di caratteristiche uniche per quel che concerne il comfort degli alloggi, la qualità dei servizi, le esperienze enogastronomiche.
Per la pavimentazione, la scelta della lastra in gres Ultra Iridum Bianco nella sua finitura soft è stata una soluzione pensata per valorizzare la luminosità naturale dell'ambiente interno ed esterno.
Progettata per ambientazioni e ristrutturazioni di grande metratura come l'Imperial, la tecnologia ULTRA della collezione Iridium, con i suoi toni cromatici basilari (bianco, nero, grigio), offre notevole flessibilità e libertà di realizzare i propri progetti senza particolari vincoli di formato.
Un dettaglio fondamentale, soprattutto in un contesto come quello delle Cicladi e dell'isola di Mykonos in particolare, tutelati da vincoli paesaggistici che influenzano e determinano la scelta dei prodotti da utilizzare nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni che si interfacciano con l'ambiente esterno.
Il grande formato delle lastre Ultra (100x100-150x75 cm) unito allo spessore ridottissimo (6 mm) permette la continuità visiva tra gli ambienti e la percezione ampliata dello spazio, favorita dalla posizione sopraelevata con vista panoramica sul mar Egeo.
Iridium Bianco si colloca trasversalmente alle diverse ambientazioni (camere e suites, i centri fitness, gli spazi di ristorazione e quelli per conferenze, eventi, spettacoli) contribuendo all'esperienza di agio e comfort data da un prodotto realmente di design.