Clinica Dentale Zirkonzahn Bolzano

Clinica Dentale Zirkonzahn Bolzano

Ospedali e strutture sanitarie

La ceramica tecnica Ariostea rappresenta la soluzione ideale per rispondere a un'ampia varietà di esigenze, sia per progetti residenziali e commerciali che per i settori sempre più in espansione legati all'hospitality, al contract e al wellness.

La combinazione tra estetica raffinata e performance innovative ha creato negli anni un catalogo di prodotti che rappresentano uno dei riferimenti nel mondo dei pavimenti e dei rivestimenti contemporanei, oltre che del migliore Made in Italy.
In particolare, gli ospedali, le cliniche e le strutture sanitarie si presentano come una tipologia di edifici in cui le qualità tecniche ed estetiche della ceramica Ariostea si esprimono in modo compiuto e durevole nel tempo.
La clinica dentale Zirkozahn a Bolzano è la sede principale di un gruppo di cliniche specializzate nella produzione di prodotti per il benessere e salute dentale che rappresentano un indovinato mix di creatività e artigianato.
L'altissima qualità del prodotto emerge dal network della distribuzione, oggi presente in ben 80 paesi.

Tuttavia, la sede centrale dell'azienda Zirkonzahn rimane in Alto Adige, terra natale del suo fondatore Enrico Steger "inventore della tecnologia manuale di fresatura della zirconia", il luogo dove "si costruiscono i sistemi di fresatura per zirconia, l'aspiratore, il forno di cottura, i colori liquidi da pittura, e viene eseguita la sinterizzazione dei grezzi di zirconia".
Nella scelta della pavimentazione e del rivestimento della sede aziendale si sono privilegiate caratteristiche estetiche di grande appeal del gres porcellanato tecnico, quali il Bianco Covelano della collezione Ultra Marmi.
Per la superficie delle scale, in elegante contrasto, ci si è invece indirizzati verso il Black Ardesia della collezione Pietre Naturali High-Tech.

Negli open space e negli ambienti di riunione e lavoro la luminosità del gres porcellanato tecnico effetto marmo Bianco Covelano, unita alle potenzialità espressive del grande formato, rappresenta il principale look dell'intero progetto d'interior. Una raffinata scelta di design che esprime calore, pulizia e una sensazione di accoglienza e apertura, ampliata dalla presenza di ampie vetrate dalle quali s'intravede il paesaggio circostante.
Il bianco dominante assicura luce e chiarore in ogni momento e permette sofisticati giochi di luce con le leggere sfumature presenti nella grande lastra.

Luogo: Bolzano - Italia
Architetto: Steger Heinrich
Committente: Zirkonzahn srl

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci!