Application  Design

Application
Design

PAVIMENTI, RIVESTIMENTI,
DESIGN E ARREDO
Richiesta Informazioni
Condividi su

La duttilità della tecnologia ULTRA consente di adattare le varie collezioni di prodotti sviluppate da Ariostea generando progetti che spaziano dal semplice pavimento o rivestimento di piccole e grandi superfici, all’applicazione su oggetti e complementi d’arredo.

Realizzare veri e propri manufatti o installazioni con un nuovo concetto di leggerezza e prestazione tecnica coniugata è ora possibile avendo accesso anche alle prestazioni superiore date dalla tecnologia ceramica. La natura stessa del materiale consente inoltre al progettista di declinare ognuna di queste possibilità in ambienti interni ed esterni sviluppando superfici omogenee, curve e anche retroilluminate. 

E’ possibile realizzare manufatti o installazioni con un nuovo concetto di leggerezza e prestazione tecnica grazie alle prestazioni superiori date dalla tecnologia ceramica

ULTRA diventa una fonte di inspirazione per i designer. Oggetti belli,funzionali, moderni e originali per rendere speciale la vita quotidiana. Le tonalità dei decorativi di ULTRA insieme alla sua leggerezza, permettono un impiego innovativo del materiale per una interpretazione attuale del fare design.

Attraverso l’utilizzo di ULTRA è possibile dare un nuovo significato agli oggetti e fornire un valore aggiunto agli ambienti in cui essi vengono inseriti. Il design si esprime attraverso una eccellenza artigianale che richiede materiali all’altezza, per questo ULTRA si pone come soluzione ideale per la realizzazione di un’idea e di un progetto.

La versatilità del materiale altamente performante di Ariostea spazia fino ad arrivare al rivestimento di porte e pareti scorrevoli, in una soluzione cut-to-shape. Il design di Ariostea incontra la praticità e semplicità, dando vita a spazi abitativi moderni caratterizzati da ambienti ampiamente luminosi e pareti senza soluzione di continuità.

Il tavolo e la cucina hanno un ruolo principe all’interno della casa: con le superfici high-tech si trasformano in veri e propri capolavori, che non temono l’usura, non assorbono e sono anti-batterici. La facilità di pulizia e l’inalterata longevità assicurano un’immutata sensazione al tatto di matericità e un’invariata estetica nel tempo.

Il design altamente performante di Ariostea si esprime attraverso una eccellenza artigianale che vede protagonisti rivestimenti, pavimenti e scale. L’ampia scelta di materiali Ariostea permette di spaziare dal rivestimento e pavimentazione sino ad arrivare alla progettazione di scale dal design unico e inconfondibile.

All'avanguardia nella produzione di materiali ad alto contenuto tecnologico per pavimenti e rivestimenti, Ariostea propone la propria esperienza nella progettazione e nella realizzazione di rivestimenti per grandi superfici esterne grazie alla tecnologia innovativa delle facciate ventilate.

Tecnologia, estetica e ricercatezza si incontrano in un trinomio unico per diventare parte integrante della cultura d’arredo bagno, dando forma ad ambienti unici al mondo. L’ elevata innovazione tecnologica del materiale incontra la tradizione e il know-how, dando vita a soluzioni d’arredo bagno dal design ineguagliabile.

Lo spessore estremamente contenuto in 6mm, la finissima qualità delle materie prime naturali e l’evoluta tecnologia produttiva consentono di ottenere la traslucenza di alcuni materiali Ultra, attraversati da un fascio luminoso di adeguata potenza.

Il mondo dell’arredamento trova in Ultra superfici di rara bellezza, capaci di interpretare i marmi più pregiati, le pietre erose dal passare del tempo così come le nuove tendenze dell’interior design. Un’arte del fare sublime che rispecchia l’eccellenza manifatturiera di Ariostea.

Grazie al know-how di Ariostea e alle materie prime di alta qualità nascono le facciate curve: flessibilità e duttilità del materiale performante consente di creare superfici curve altamente resistenti e dalla bellezza autentica.

La duttilità della tecnologia dei materiali sviluppati da Ariostea consente di applicare le varie collezioni su oggetti e complementi d’arredo: nasce così un nuovo modo di interpretare il materiale, dando spazio alla creatività su tutti i progetti di interior design.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci!