ULTRA Marmi

ULTRA Marmi
Grandi Lastre Effetto Marmo

Ci sono momenti tecnologici in cui un prodotto segna il passo allo stato della tecnica modificando il nostro stile di vita.
E stato così con l'avvento dell'automobile, della televisione, di internet o degli smartphone per esempio.
Crediamo che ragionevolmente ed egualmente si possa guardare, con similare ammirazione, al salto tecnologico che ha consentito al settore ceramico di passare dai formati tradizionali a quelli giganti che contraddistinguono il progetto Ultra.

Richiesta Informazioni
Condividi su

La scala di grandezza dei materiali supera ora ampiamente i riferimenti antropometrici del Modulor teorizzato da Le Corbusier nel 1948, toccando i 3 metri di altezza e rapportandosi non più solo al fattore umano ma all'edificio nel suo complesso, consentendone la risoluzione dell'interfaccia esterna oltre alla vestizione degli spazi interni.

In questo senso Ultra offre ai progettisti la possibilità aggiuntiva di avvalersi di un prodotto realmente a base ceramica, ancora manovrabile con la semplice forza umana grazie al ridotto spessore di 6 mm, e forse più importante, aggiunge all'altezza maestosa di questi materiali una caratteristica unica che lo rende inarrivabile per l'applicazione senza soluzione di continuità, su arredi, pavimenti e pareti: la misura di base di 150 cm, superiore a qualsiasi altro prodotto ad oggi sul mercato.

La Collezione Ultra si arricchisce con nuove superfici che combinano estetica ed eleganza per soddisfare un pubblico sempre più esigente.
Rosso Imperiale, Calacatta Viola, Tropical Black, Sodalite Blu e Onice Nero sono alcune delle nuances inedite ispirate ai più pregiati marmi e onici presenti in natura che vanno ad integrare le Collezioni Ultra Marmi e Ultra Onici.

Le nuove superfici presentano textures ricche e venature variegate che ne impreziosiscono l’estetica e le rendono adatte sia a soluzioni tradizionali per spazi pubblici e privati, sia ad applicazioni creative per complementi di arredo e oggetti di design, rendendo ogni ambiente elegante e raffinato.

BOOK MATCH

“Book match” o “macchia aperta” sono termini con cui si indica la possibilità di posare lastre in continuità tra di loro ottenendo un effetto speculare della composizione. Il risultato estetico descritto, è particolarmente ricercato nell’ambiente dei marmisti ed è sinonimo di altissima qualità estrattiva in cava.

Le lastre della collezione ULTRA MARMI che consentono di realizzare questa formidabile applicazione, sono lo STATUARIO ALTISSIMO, L’ARABESCATO STATUARIO, BIANCO STATUARIO, SODALITE BLU e il CALACATTA MACCHIA VECCHIA.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci!